Attestazioni
Con l'obiettivo di garantire un alto livello di prestazioni e servizi sia nel mercato pubblico sia privato, la G Quadro riserva particolare attenzione all'ottenimento e al mantenimento delle principali Certificazioni del Settore.
Certificazioni aziendali
La G Quadro srl investe costantemente sulla qualità del servizio offerto. Lo sviluppo di sistemi di gestione aziendale, sia interna che nei cantieri, è continuo e validato da Enti di Verifica accreditati. Le certificazioni accreditate rappresentano solo un aspetto dell’impegno continuo dell’Azienda nel migliorarsi e aggiornarsi, un valore aggiunto. L’accreditamento è la verificata conferma che l’Azienda è alla continua ricerca della qualità, uno strumento in più di fiducia per i Clienti, così come un supporto alla Pubblica Amministrazione.
L’attestazione SOA è una certificazione obbligatoria per la partecipazione a gare di appalto di lavori pubblici, ovvero un documento necessario e sufficiente a comprovare la capacità dell’impresa di eseguire opere di lavori pubblici e privati. Per OG (Opere Generali) si intendono quelle categorie caratterizzate da una pluralità di lavorazione indispensabili per consegnare l’opera finita in ogni sua parte e pronta all’uso da parte dell’utilizzatore finale.
L’Azienda possiede l’Attestazione SOA Codice identificativo: 02859640241 Esna Societa’ Organismo Di Attestazione Spa Numero attestazione: 26534/16/00 Regolamento: D.P.R. 207/2010 che certifica il possesso di tutti i requisiti e comprova la capacità dell’impresa di eseguire opere pubbliche nelle seguenti categorie:
Categoria: OG1 – edifici civili e industriali Classificazione: IIIBIS – FINO A 1.500.000 EURO
Categoria: OG11 – impianti tecnologici Classificazione: III – FINO A 1.033.000 EURO
Categoria: OS28 – impianti termici e di condizionamento Classificazione: II – FINO A 516.000 EURO
Categoria: OS30 – impianti interni elettrici, telefonici, radiotelefonici e televisivi Classificazione: IIIBIS – FINO A 1.500.000 EURO
L’impresa, qualificata nella categoria OG11 classifica IIIbis può eseguire i lavori in ciascuna delle categorie OS3, OS28 e OS30 per la classifica corrispondente a quella posseduta: OS3 Impianti idrico-sanitario, cucine, lavanderie, OS28 Impianti termici e di condizionamento, OS30 Impianti interni elettrici, telefonici, radiotelefonici e televisivi, OG11 Impianti tecnologici.
Inoltre le categorie scorporate OS28 e OS30 aumentano l’importo dei lavori per gli impianti termici ed elettrici corrispondenti.
In particolare l’attestazione SOA in categoria OG11, difficile da ottenere, ci permette di offrire un servizio completo per quanto concerne lo studio e l’installazione di impianti elettrici e impianti termoidraulici, ottimizzando l’organizzazione del cantiere, il tempo e le informazioni.
La G Quadro, allo scopo di assicurare la conformità dei propri prodotti e di mirare alla soddisfazione dei clienti, si è dotata di un Sistema Qualità coerente con l’organizzazione aziendale e in grado di fornire strumenti concreti di gestione delle attività aziendali in un ottica di miglioramento continuo dell’organizzazione stessa e del servizio offerto ai propri clienti.
Per garantire la piena soddisfazione del cliente abbiamo adottato un sistema di gestione per la qualità aggiornandola costantemente ed ottenendo la Certificazione secondo la Norma UNI EN ISO 9001:2015 per l’installazione e manutenzione di impianti elettrici termoidraulici di condizionamento e antincendio civili e industriali.
La Direzione considera la Politica per la Qualità come il mezzo per condurre l’impresa verso il miglioramento continuo delle proprie prestazioni. Essa costituisce parte integrante della strategia generale dell’impresa. L’impegno intrapreso è in continuo adeguamento alle norme e necessità del mercato.
SCARICA ATTESTATO
In funzione dei requisiti richiesti dal Regolamento Accredia RT 28 “ Prescrizioni per l’accreditamento d’ Organismi operanti le certificazioni delle persone addette alle attività di cui ai Regolamenti (CE) n. 303/2008, n. 304/2008, n. 305/2008 e n. 306/2008” l’Azienda persegue una Politica della Qualità Totale, per il processo specifico, e ha conseguito la validazione dell’ iscrizione dell’ impresa al Registro F- GAS, per le attività di “Installazione, manutenzione e/o riparazione di apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d’ aria e pompe di calore contenenti taluni gas fluorurati ad effetto serra”.
Questo modello, che permette di assicurare l’applicazione puntuale della normativa tecnica, è stato redatto secondo i dettami del D.P.R. 43/12 “Regolamento recante attuazione del Regolamento CE 842/06 su taluni gas fluorurati ad effetto serra”, Regolamento CE n. 303/2008 “ Regolamento che attribuisce, in conformità al Regolamento CE 842/06 del Parlamento Europeo e del Consiglio, i requisiti minimi, i requisiti e le condizioni per il riconoscimento reciproco della certificazione delle imprese e del personale per quanto concerne le apparecchiature fisse di refrigerazione, condizionamento d’aria e pompe di calore contenenti taluni gas fluorurati ad effetto serra” e Regolamento CE 842/06.
OHSAS 18001 – Sicurezza sul lavoro ( testo: L’acronimo OHSAS sta per Occupational Health and Safety Assessment Series ed identifica uno standard inglese per un sistema di gestione della sicurezza e della salute dei lavoratori. La norma BS OHSAS 18001:1999 è stata emanata dal BSI nel 1999, rivista nel 2007, così da poter disporre di uno standard per il quale potesse essere rilasciata una certificazione di conformità. La certificazione OHSAS attesta l’applicazione volontaria, all’interno di un’organizzazione, di un sistema che permette di garantire un adeguato controllo riguardo alla sicurezza e la salute dei lavoratori, oltre al rispetto delle norme cogenti.)
SCARICA ATTESTATO 14001